1978

La passione odontoiatrica del dott. Michele Barbera nasce quando ancora ragazzino osservava suo padre Lorenzo eseguire interventi di implanto-protesi. Era il 1978 e l’allora studente Michele Barbera frequentava il primo anno dell’istituto per odontotecnici e ogni pomeriggio frequentava il laboratorio odontotecnico presente allora nello studio.

2000

Nel corso degli anni, questo studio ha visto ampliare gli spazi dedicati a specifiche attività inserite nel gruppo delle terapie a cui i pazienti potevano sottoporsi come l’AGOPUNTURA, i trattamenti estetici del volto e l’OSTEOPATIA.

1990

Appartenente a una famiglia di medici-odontoiatri, nel 1990 il dott. Michele Barbera si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Milano con 109/110  iniziando la sua personale carriera come libero professionista in odontoiatria sia in Piemonte (nei suoi studi di Casale Monferrato e Vignale Monferrato) che in Lombardia (cooperando nello studio del padre).

2009

Nel 2009 il dott. Michele Barbera apre una nuova unità operativa a Ruginello di Vimercate, unità nata con una specifica attenzione per tutte le terapie sui bambini e per tutti gli aspetti di estetica dentale. E’ sempre simpatico ricordare che per le scelte cromatiche di questo studio il dottore si è affidato alle scelte di una sua giovane paziente di 8 anni che ha voluto uno studio tutto arancione!
Entrambi gli studi sono dotati di radiografia digitale e laser.

1993

Nel 1993 apre a Monza, in via Manzoni 17,  la propria unità operativa dedita ad una particolare attenzione all’ aspetto chirurgico e protesico. Dota lo studio di uno dei primi Tomografi (TAC da studio) per poter ottimizzare la programmazione chirurgica degli interventi, riducendo sensibilmente l’esposizione dei pazienti ai raggi rispetto a quella di una normale TAC.

2012

Negli ultimi anni la tradizione familiare  per l’interesse odontoiatrico è progredita vedendo, prima Nicolò iscriversi al corso di odontoiatria nel 2012, e poi il più  giovane Emanuele nel 2015 , giovani che hanno infuso nuova linfa agli entusiasmi dello staff e che appena liberi da impegni di studi universitari collaborano attivamente soprattutto per sviluppare gli aspetti più nuovi e recenti di una attività professionale svolta anche nel nuovo mondo digitale.