Protesi

La protesi  è quella disciplina che si prende cura della RIABILITAZIONE DEL PAZIENTE.

Esiste la protesi mobile (totale e parziale) e la protesi fissa (su pilastri dentali e implantoprotesi).

La protesi mobile è volta alla riabilitazione di pazienti totalmente o parzialmente EDENTULI con dispositivi mobili che permettono una BUONA masticazione e anche una CORRETTA IGIENE ORALE.

La protesi fissa su pilastri dentali è una delle migliori soluzioni per ottenere il MIGLIOR RISULTATO ESTETICO ed il MIGLIOR RISULTATO FUNZIONALE. Nel nostro studio utilizziamo solo materiali di prima scelta come CERAMICA FELDSPATICA E ZIRCONIA.

IMPORTANTE SOTTOLINEARE che il nostro approccio alla protesi fissa è un approccio MULTIDISCIPLINARE con un occhio sempre vigile sulla posturologia, pertanto tutte le nostre riabilitazioni sono impostate previa VISITA POSTURALE.

L'implantoprotesi è una branca dell’odontoiatria si occupa della riabilitazione di pazienti con edentulia parziale e totale mediante dispositivi FISSI  ricostruendo i vostri elementi a partire da una soluzione chirurgica tramite l’inserimento di IMPANTI che funzioneranno da pilastri portanti per la riabilitazione protesica. I NOSTRI IMPIANTI sono RIGOROSOMANTE dotati di certificazioni e diversi studi scientifici che ne dimostrano la OTTIMA qualità.

Un occhio di riguardo va alla programmazione dell’ inserzione degli impianti. Assicuratevi che il vostro implantologo sia prima di tutto un buon protesista, infatti, come la letteratura scientifica dimostra è fondamentale che gli impianti siano posizionati con un’ inserzione PROTESICAMENTE GUIDATA, in modo da garantire il miglior risultato estetico e funzionale.

IMPORTANTE SOTTOLINEARE che il nostro approccio all’ IMPLANTO PROTESI è un approccio MULTIDISCIPLINARE con un occhio sempre vigile sulla Posturologia, pertanto tutte le nostre riabilitazioni sono impostate previa accurate indagini strumentali radiologiche atte allo studio della miglior posizione di inserzione dei vostri impianti VISITA POSTURALE.

L'implantoprotesi guidata è una moderna pratica odontoiatrica che va in ausilio dell’implantoprotesi tradizionale, programmando ed eseguendo l’intervento mediante l’utilizzo di particolari dime chirurgiche volte ad un PERFETTO posizionamento impiantare.

Queste dime chirurgiche sono create "ad hoc" e "ad personam", quindi per ogni singolo paziente, attraverso l’utilizzo dei migliori sistemi digitali moderni, come ad esempio la TC Cone Beam che permette di avere un’ immagine radiologica 3D estremamente precisa.

Tutto questo ci può far serenamente asserire che il vostro non sarà semplicemente una BELLA bocca, ma sarà una bocca BELLA e CHE FUNZIONA.